1200 Km : Italia – Slovenia – Croazia … un viaggio di Francesco Iezzi con una Cinelli Hobootleg Interrail

Un vecchio sogno nel cassetto, una fantasia che mi porto dietro fin dall’infanzia, è arrivato il momento di provarci. Ho 2 settimane, partire è stato il primo passo, 4 gli obiettivi principali, raggiungere Trieste passando per le isole Veneziane, fare la Ciclovia della Parenzana in Istria, attraversare le isole di Krk, RAB e PAG, raggiungere Spalato. Ce la farà il nostro eroe a fare i 1200 km tra l’Italia e i paesi Baltici? Restate sintonizzati su questo canale e lo scoprirete.

Giro dell’ Adriatico in bicicletta – Ep. 1

Il mio viaggio da Ancona a Spalato in bicicletta continua. In questo secondo episodio passo per le isole Veneziane di Pellestrina e Lido di Venezia, e scopro un inaspettato paradiso lagunare, una Ciclabile che da Punta Sabbioni passa per un luogo sconosciuto hai più, che si chiama Lio Piccolo.

Pedalo lungo le Isole Veneziane e Lio Piccolo – Ep. 2

Appena dopo Trieste inizia la mia avventura in Istria, lungo la ciclabile della Parenzana, che attraversa i territori di Italia ( 13 km ) Slovenia ( 32km ) e Croazia ( 78 km ) La Parenzana inizia appena dopo Trieste fino a Parenzo e percorre il tracciato di un ex ferrovia, nasce così la strada della Salute e dell’ Amicizia, simbolo di condivisione tra l’Italia, Slovenia e Croazia.

In Istria, lungo la Ciclabile della Parenzana – Ep.3

Il mio tour intorno all’ Adriatico continua. Da Rovinj (Rovigno ) a Rijeka ( Fiume ) in bicicletta. Passo per Pola dove scopro un Anfiteatro Romano Stupendo, il Pulska Arena.

Cicloviaggio da Rovinj / Rovigno a Rijeka / Fiume 🇭🇷 Ep 4

Il Cicloviaggio prosegue, alla scoperta delle isole Croate di KRK, RAB e PAG.

Cicloviaggio – Isole di KRK , RAB e PAG – Ep. 5

Il mio viaggio in bicicletta alla scoperta delle meraviglie Balcaniche mi porta in 2 delle più belle città della costa Dalmata, Zara / Zadar, famosa per il suo spettacolare tramonto, il Saluto al Sole, l’Organo Marino, e Spalato / Split, con le sue famose rovine Romane, il Palazzo di Diocleziano… p.s. Poco prima di imbarcarmi sono stato attaccato da un gabbiano intento a proteggere la sua prole. La mia avventura in queste terre cosi vicine, cosi lontane per ora finisce qui. Ciao Croazia.

Zara, Spalato e fine del viaggio – Ep. 6

Vuoi farci conoscere uno o più viaggi fatti in sella alla tua Cinelli ?
Allora inviaci una e-mail a info@cinelligraveltravel.it con una descrizione correlata di foto e/o video e noi la inseriremo nella sezione
RACCONTI DI VIAGGIO.